ESSERCI IN MODO COSTANTE E’ L’OBIETTIVO
SOCIAL MEDIA MAKETING
Fatti trovare pronto all’appuntamento con i tuoi clienti! Campagne social marketing per attirare sempre nuovi visitatori.
Una buona campagna social marketing con obiettivi e piano editoriale ben redatto vi consentira’ di attirare potenziali clienti verso la vostra attivita’ e di indurre all’acquisto dei vostri beni o servizi.
I social ormai rappresentano l’agora’ del pubblico, vi conentono di arrivare direttamente nelle tasche (attraverso gli smartphone) dei vostri clienti i quali magari matureranno una idea o una esperienza di acquisto semplicemente grazie al fatto che gliela avete fatta conoscere!
Proprio per questo motivo redigere un buon piano editoriale tenendo presente i periodi dell’anno, i flussi di richiesta e di vendita da parte dei clienti, nonche’ presentarsi in modo creativo ed accattivante risulta l’arma vincente per attirare potenziali clienti o comunque farsi conoscere in modo da essere presenti quando l’esigenza di acquisto si presentera’ nei vostri clienti.
In Area Design curiamo la comuncazione social online ed offline a 360 gradi, grazie al nostro staff editoriale, creativo, fotografico e video maker creiamo conteunti ad-hoc per le campagne che stiliamo insieme ai nostri clienti ed impostiamo la strategia migliore per massimizzare la visibilita’!
SKILLS
Ideazione campagne social
FACEBOOK / INSTAGRAM
Il social media marketing comprende tutte quelle attività legate alla promozione dei prodotti o di servizi sui social: attraverso l’utilizzo di tecniche e strategie di advertising è possibile individuare e colpire il target di riferimento, per far sì che si compia una azione di conversione (acquisto, lead generation).
Ciò comporta uno studio puntuale del target di riferimento: si profileranno gli interessi e le caratteristiche degli utenti interessati ai servizi dell’azienda, così che potranno essere raggiunti dalla sponsorizzazione durante la loro navigazione su Facebook. Ad affiancare le campagne di ADS in Facebook si implementeranno campagne di Instagram ADS se il social rientra nel target di riferimento.
TIKTOK ADV
Con un’audience in costante aumento e un algoritmo in grado di accontentare quasi sempre coloro che usufruiscono, abbiamo capito sin da subito le potenzialità di Tik Tok.
Per un’azienda al passo con i tempi, che vuole occupare sempre più canali comunicativi per promuovere il proprio business o prodotto, è quasi obbligatorio prendere in considerazione Tik Tok Ads.
È chiaro che prima di iniziare a investire su questa piattaforma bisogna verificare se il proprio pubblico è un utilizzatore di questo social: il 42% degli utenti, infatti, ha tra i 18 e i 24 anni. Il 16% degli utenti però ha tra i 25 e i 34 anni e l’8% ne ha dai 35 ai 44.
Nell’ultimo periodo, la piattaforma è stata rinnovata proprio per garantire agli ECommerce nuove possibilità, ottenendo costi per risultati molto più bassi rispetto alle piattaforme competitor. per quanto riguarda originalità dei contenuti e autenticità di come vengono mostrati.
Noi di AREA DESIGN possiamo garantire un lavoro originale e autentico anche su questa piattaforma.